Your browser does not support JavaScript! Letychicche: Story: Una ciotola di tagliatelle

Story: Una ciotola di tagliatelle

Una ciotola di tagliatelle - Letychicche

Quella notte, litigai con mia madre, e presa d'assalto usci fuori di casa.
Mentre camminavo senza una meta, mi ricordai che non avevo soldi in tasca neanche una monetina per fare una telefonata.
Camminando a zonzo, vidi un ristorante e un profumo delizioso usciva da lì e improvvisamente mi sentii molto affamata. Avrei voluto una ciotola di tagliatelle, ma non avevo soldi!

Il venditore mi vide vacillare davanti al bancone e mi chiese:

“Ehi bambina, vuoi mangiare una ciotola?”
“Ma ... ma io non porto i soldi” ... risposi.

“Va bene, offro io”  disse il venditore “entra e siedi.”
Pochi minuti dopo, il proprietario le portò un piatto fumante di tagliatelle. 

“Che ti e’ successo ?”  chiese.
“Niente. Sono commossa dalla vostra gentilezza!” gli dissi mentre mi asciugavo le lacrime.

“Ho litigato con mia madre e sono scappata da casa, perfino uno sconosciuto come lei mi ha dato un piatto di spaghetti. Mi madre è crudele!”

Il venditore sospirò:

“Ragazza, perché pensi questo? Ripensaci.
Ti ho dato solo una ciotola di spaghetti.

Tua madre ti ha dato da mangiare da quando eri piccola, perché non le sei grata?”.

Fui sorpresa a sentire quelle parole.

"Perchè non ci ho pensato? Una ciotola di spaghetti da uno sconosciuto mi ha fatto sentire in debito, e mia madre che mi ha cibato da quando ero piccola non mi ha fatto sentire così, neanche un po' ".

Sulla strada di casa, pensai cosa avrei dovuto dire a mia madre e quando arrivai a casa, dissi:

"Mamma, mi dispiace. So che è colpa mia, ti prego perdonami ... "

Una volta saliti i gradini, vidi nel volto di mia madre tanta preoccupazione e stanchezza nel cercarmi dappertutto.

Vedendomi, mi disse:

"Su, vieni dentro. Probabilmente sarai molto affamata?"

E preparò del riso.

Nella vita, a volte è facile apprezzare le piccole azioni di alcune persone intorno a noi, ma per i parenti, in particolare i genitori, vediamo i loro sacrifici come una questione naturale ...

L'amore dei genitori e la preoccupazione sono i doni più preziosi che abbiamo ricevuto fin dalla nascita.


I genitori non si aspettano che noi paghiamo per il nostro nutrimento ...... e  noi abbiamo mai  apprezzato il sacrificio incondizionato dei nostri genitori?

Storia tratta dal libro "stoRie: d@l web"