Oggi è l'ultimo giorno dell'anno a breve innalzeremo i nostri moderni calici bianchi spumanti in alto per brindare per un anno migliore, per un anno ricco di gioie e felicità, pieno di salute e novità. Così come abbiamo fatto alla vigilia del capodanno dell'anno scorso, quest'anno ripeteremo la stessa procedura per enfatizzare la buona sorte.
Oggi in una società liquida come la nostra, come ci ricorda Naomi Klein nel suo libro "No Logo", tutto appare possibile, giusto e giustificabile con tacito consenso di chi muove le fila del potere si permette di far passare in modo subdolo, orientamenti e posizioni sociali, culturali, etici, morali etc...
In questo nuovo anno vorrei riscoprire e "toccare con mano", i sapori e gli odori come nel film di Nicolas Cage nella "Città degli angeli". Mi piacerebbe che la gente che ci circonda sarebbe semplicemente limpida e chiara come la natura del creato. Questa sera innalzeremo i calici, ma quando brinderete, per favore pensate a quanto avete letto appena adesso per cominciare a formare almeno la coscienza di ognuno di noi ad un cambiamento per riscoprire quello che una volta i nostri cari avevano creato, vissuto, custodito e tramandato gelosamente, ossia l'arte di saper vivere e apprezzare quello che si ha e di sorridere sempre alla vita.
AUGURI A TUTTI VOI