Your browser does not support JavaScript! Letychicche: Quello che devi sapere sulla farina

Quello che devi sapere sulla farina

Quello che devi sapere sulla farina - Letychicche

Alcuni mesi fa, come mia consuetudine guardavo la trasmissione Report su Rai3.
Ho appreso una lezione che per chi consuma  prodotti contenenti farina è fondamentale conoscere.
Ho scoperto che la farina 00, spacciata almeno nell'immaginario collettivo, come la migliore o più adatta per preparare dolci e non solo, non sia tale; i dolci verranno più morbidi e soffici, ma sicuramente non saranno salubri.

Guardate la puntata di Report di giorno 05/ 10/ 2014 è capirete il perché.

Da quel momento ho cambiato stile nel preparare i dolci, la pizza etc.

Ho scoperto che i dolci vengono buoni e soffici anche  utilizzando farina integrale o se volete semi integrale (quando necessario usarla), ma soprattutto la farina di grano tenero integrale e/o di grano duro rimacinata sono fonti di salute e benessere.

Buona visione........................

Clicca qui per guardare la puntata online dal sito di Rai3